FONDAZIONE PERETTI E.T.S.

di Piercarlo Peretti

La nostra Mission

La mission della struttura sanitaria della Fondazione Peretti ha due focus la salute del paziente e il rispetto della persona. L’obiettivo massimo è quello di fornire un servizio sanitario professionale privilegiando il rapporto umano con l’utente. ricerca scientifica e formazione sono imprescindibili al fine migliorare continuamente i servizi forniti e per mirare costantemente all’eccellenza qualitativa. Una visione ambiziosa per tutti coloro che lavorano presso la FP La mission della struttura è la creazione di una centralità, in cui tutti i pazienti raggiungano il loro pieno potenziale di salute e benessere assistiti da personale medico e sanitario attentamente selezionato. La FP lavora per ottenere la fiducia dei pazienti, per essere un partner per la comunità e per creare un cambiamento positivo.. I pazienti si vedono riflessi nel lavoro della struttura che si prende cura della persona, vede la complessità della vita di ognuno e crede che affrontare una vasta gamma di bisogni umani sia il modo ideale per migliorare la salute di ognuno. Lo staff esamina continuamente i servizi che fornisce ed è sempre pronto a soddisfare nuove esigenze, perché fornire un'assistenza sanitaria accessibile e di alta qualità, è il suo obiettivo. Sin dal giorno della sua fondazione. La FP persegue attivamente l'eccellenza grazie ad un'organizzazione dinamica, all'avanguardia e innovativa. Il lavoro di squadra è fondamentale perché ogni persona si assuma la responsabilità di contribuire efficacemente al successo della struttura. La FP condivide la mission comune di servire gli altri attraverso una leadership basata sullo spirito e una forte etica del lavoro.

News

ADNKRONOS

  • L'appello dell'esperto: "Contro la carenza di senologi urge iter formativo ad hoc". Proposta di legge in cantiere
    by we*****@*******os.com (Web Info) on 23 Giugno 2026 at 14h42

    (Adnkronos) - Tinterri (Humanitas Cancer Center): "Oggi non c'è il percorso di studio per questa figura. L'università non segue i tempi di modernizzazione della sanità, serve una scossa". La deputata Tiziana Nisini (Lega): "Impegno per riformare la specializzazione"

  • Arcuri (Gemelli Isola), 'progetto San Bartolomeo riflette nostra identità valoriale'
    by we*****@*******os.com (Web Info) on 23 Giugno 2026 at 14h12

    (Adnkronos) - "Oggi non vogliamo solo celebrare un risultato importante ma mostrare le fondamenta del futuro: questo è un percorso che vogliamo continuare e che rappresenta la nostra identità valoriale e ci ricorda il significato più profondo del fare sanità: prendersi cura dei pazienti più fragili". Lo ha detto Giovanni Arcuri, direttore generale dell'ospedale Isola Tiberina – Gemelli  Isola, intervenendo alla conferenza stampa "Progetto San Bartolomeo - Tre anni di impegno e risultati". L'incontro, ospitato nell'Aula Magna del nosocomio, è stato l'occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future dell'iniziativa, che dal 2023 a oggi ha consentito a oltre mille persone in condizioni di fragilità sociale ed economica di accedere alle cure, evitando in molti casi la rinuncia ai percorsi sanitari.

  • Impagliazzo (S. Egidio), 'San Bartolomeo è progetto di democrazia sanitaria'
    by we*****@*******os.com (Web Info) on 23 Giugno 2026 at 14h12

    (Adnkronos) - "Oggi sappiamo che molte persone, anche per motivi economici, non accedono alle cure sanitarie o non hanno la possibilità di farlo. Per tutte queste persone, ci siamo noi ed è una grande soddisfazione essere arrivati a questo risultato. Il progetto San Bartolomeo è un progetto di democrazia sanitaria, perché la democrazia di un Paese si misura anche dalla capacità di includere chi rischia di restare escluso". Lo ha detto Marco Impagliazzo, presidente della Comunità Sant'Egidio intervenendo alla conferenza stampa "Progetto San Bartolomeo - Tre anni di impegno e risultati". L'incontro, ospitato nell'Aula Magna del nosocomio romano, è stato l'occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future dell'iniziativa, che dal 2023 a oggi ha consentito a oltre mille persone in condizioni di fragilità sociale ed economica di accedere alle cure, evitando in molti casi la rinuncia ai percorsi sanitari.

  • Pompei (Deloitte), 'impegnati in progetto San Bartolomeo per ridurre barriere a cure'
    by we*****@*******os.com (Web Info) on 23 Giugno 2026 at 14h11

    (Adnkronos) - "Tre anni fa abbiamo deciso di sostenere questo progetto con l'obiettivo di contribuire a ridurre le barriere nell'accesso alle cure. Oggi siamo particolarmente soddisfatti di poter annunciare che oltre mille persone fragili dal punto di vista economico e sociale, provenienti da più di 75 Paesi, hanno avuto la possibilità di accedere a cure specialistiche. Si tratta di un risultato importante, che dimostra il valore della collaborazione tra pubblico, privato e Terzo settore". Così Fabio Pompei, Amministratore delegato Deloitte Central Mediterranean, intervenendo a Roma alla presentazione dei risultati del progetto San Bartolomeo, promosso da Comunità di Sant'Egidio, Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola, Fondazione dell'Ospedale, Deloitte e Fondazione Deloitte al fine di offrire assistenza medica a persone in condizione di fragilità sociale ed economica.

MINISTERO DELLA SALUTE

Hai delle domande?

Vuoi informazioni riguardo ai servizi da noi erogati?

Siamo a tua disposizione